Uno stile di vita ad Hokkaido

Avete deciso di esplorare il Giappone, partendo da Tokio, meta indiscussa, ma non evitate di scoprire i diversi aspetti della cultura nipponica, unici e tradizionali come si ritrovano sull’isola di Hokkaido, più a nord. Il nuovo ‘treno proiettile’ Shinkansen High Speed Rail vi porterà in sole 4 ore da Tokio!
Dopo aver visitato Musei e città, potrete trovare la tranquillità, il relax vi aspetta alle sorgenti di acqua calda ricca di minerali, cosidette onsen, ‘hot springs’ naturali di origine vulcanica dell’isola.
A Noboribetsu, una delle più famose località termali in Giappone, ben 11 tipi di onsen diverse sono a disposizione per i visitatori, note per le differenti proprietà curative, a seconda della loro costituzione e della vostra necessità, potrete optare tra sorgenti acide, cloridriche, sulfuriche o quelle più semplici, ricche di sali minerali ed adatte a tutta la famiglia.
Soggiornate nei tipici alberghi Ryokan con stile architettonico giapponese, potrete avere una onsen privata in camera, oppure usufruire di quelle pubbliche, anche all’aperto, del Ryokan.
Niente di più caratteristico è visitare le sorgenti naturali dell’isola immerse nella natura, nella ‘Hell Valley’ o ‘ Valle del Diavolo’ di Noboribetsu, numerose fumarole di origine vulcanica e onsen distribuiscono enormi quantità di acqua ai Ryokan del posto.
Prima della recente diffusione della filosofia di vita del ‘forest bathing’ o ‘immersione nella foresta’, come quella antica di Hokkaido, non tralasciate di immergervi nelle vere e tradizionali sorgenti termali e conoscere la cultura del posto che trasmette l’ospitalità giapponese!