Ribo Web & Travel

San Diego: il Gaslamp Quarter, storica ‘Food Destination’ d’eccezione

Tu sei qui: Home \ San Diego: il G...

San Diego: il Gaslamp Quarter, storica ‘Food Destination’ d’eccezione

San Diego, quasi 3.000.000 di abitanti, a poco più di una ventina di Km dal confine con il Messico, ed attrazioni turistiche a livello internazionale, tra cui il complesso di Musei d’Arte, Storia e Scienza inseriti nel vastissimo Balboa Park ed il San Diego Zoo.

Che si associ l’America alle grandi dimensioni è luogo comune, ma San Diego, città californiana, ha molto altro da offrire ai suoi turisti, non solo spiagge e grandi Shopping Malls.

Il Gaslamp District è il centro storico, hub culturale, artistico e ricreativo, con teatri, musica dal vivo, ma soprattutto ‘Food Destination’ tra le più innovative. Qui si potranno trovare locali contemporanei d’alto profilo con chef famosi, rooftop bars e dance floors.

Attualmente è anche rivalutata la scelta di optare per prodotti a km zero, sostenibili e di qualità, provenienti dalle aree coltivabili vicine, la produzione dalle fattorie, la cosidetta ‘Farm Production’ diviene predominante nella eno-gastronomia post-covid di San Diego.

…E molti altri ancora, ristoranti italiani, messicani, Burgers e Cafè con cinema, cucina locale con pesce e carne alla griglia, newyorkese, brasiliana o cocktails bars in ambienti stilish e di design tipico ‘alla Gaslamp Quarter’.

A questo proposito, ecco una curiosità…I caratteristicI 50 lampioni Gas Lamp furono installati dopo la metà del 1800, sulle strade della medesima zona chiamata allora ‘New Town’, per rigenerarla da una situazione di degrado sociale ed impoverimento economico.

Lo stesso quartiere, fu precedentemente denominato ‘Old Town’, quello più antico che invece oggi corrisponde all’area d’insediamento d’origine ispanica e situata più a nord dell’odierno Gaslamp District.