Ottobre a Salem, eventi on-line per tutte le età!

A Salem, Massachusetts, Halloween si riserva numerose partecipazioni, post-poste per il 2021 a causa della diffusione da ‘Coronavirus’ nel mondo, essendo i principali eventi 2020 stati cancellati, compresi i tradizionali fuochi d’artificio.
Salem merita di essere visitata anche virtualmente, specialmente quest’anno, e le partecipazioni on-line non mancano. Ecco come non perdere Halloween ed i suoi festeggiamenti in sicurezza, a casa e con tutta la famiglia!
Cosa propone l’avanzato e tecnologico mercato made in U.S.A? Le piattaforme digitali offrono, oltre alla vendita di merchandising on-line, i tradizionali ‘Salem Ghost Tours’ e ‘Virtual House Tours’ della ‘Witch House’.
In questa città americana, resa famosa alla fine del ‘600 per la ‘caccia alle streghe’, era difatti un tempo popolata da queste, accusate di compiere atti di stregoneria sugli abitanti.
La storia delle streghe e delle loro possessioni è visibile al ‘Peabody Essex Museum’ visitando il ‘Salem Witch Trials 1692’.
Le storie di fantasmi legate alla Chiesa Anglicana costruita sul cimitero più antico della città, hanno rilevanza storica e tradizionale tramandata dal passato sino ai giorni nostri.
Inoltre, ecco gli eventi digitali disponibili on-line, come il ‘Virtual Halloween Costume Contest’: vesti il miglior costume e vincerai ben 500 dollari!
Oppure, partecipa al ‘Salem Haunted Magic Show’, ti aspetta magia interattiva ‘live’, lettura di mente direttamente da casa, spaventi insoliti ed unici, esperienze soprannaturali mai viste prima e per tutte le età!
Numerose le possibilità per potersi divertire e distrarsi anche in tempo di Covid_19, in totale sicurezza da casa. Anche in Italia sono tutt’ora possibili alcune partecipazioni virtuali per festeggiare Halloween 2020.