Ribo Web & Travel

Londra 2022: Christmas LED lights and sights

Tu sei qui: Home \ Londra 2022: Ch...

Londra 2022: Christmas LED lights and sights

Finalmente, dal purtroppo noto anno pandemico 2019, le luci di Natale ritornano ad illuminare Londra addirittura più efficienti e sostenibili!

Questa metropoli, insieme a New York e Tokyo, è destinazione unica per la stagione natalizia, attirando moltissimi turisti ormai già da novembre, con lo shopping del ‘Black Friday’.

Secondo le più recenti statistiche della città, mentre per il 2021 il numero degli arrivi era al di sotto del livello pre-pandemico a causa del lock-down, il gennaio 2022 è cominciato con il 46% del 2019 di 1 milione 382 mila visitatori, mentre è salito al 50% a febbraio.

Da questi dati emerge che il turismo nella metropoli è in ascesa dall’inizio 2022 stimando un totale di 630.000 visitatori, grazie alla migliori condizioni sanitarie nazionali ed internazionali.

Il West End e dintorni sono meta principale per visitare le maggiori attrazioni di Londra illuminate in questo clima festivo. Da non tralasciare, ovviamente, le tradizionali vie dello shopping!

Oxford Street, un’icona dello shopping londinese per antonomasia, offre sconti e prezzi vantaggiosi soprattutto per l’abbigliamento, però in stile e trendy.

Le vetrine dei negozi si distinguono per le loro creazioni tematiche festive, basti anche solo fermarsi di fronte al grande magazzino Selfridges e, continuando a camminare lungo la via, essere sovrastati da 5.000 stelle luminose LED e sostenibili!

Dinfatti, il 100% di queste sono reciclabili e reutilizzabili in futuro. La loro limitata accensione permetterà di risparmiare energia, circa 2/3 rispetto agli anni passati!

Regent Street, invece, è per lo shopping più ricercato e luxury. Troverete anche 45 ‘Christmas Spirits’ in migliaia di luci LED posti al di sopra dei negozi lungo tutta la via, tra le luminarie più sfarzose di tutto il Regno Unito!