Ribo Web & Travel

La Finlandia, una Nazione innovativa e dalle molteplici risorse

Tu sei qui: Home \ La Finlandia, u...

La Finlandia, una Nazione innovativa e dalle molteplici risorse

Dal 2013 la Finlandia ha notevolmente migliorato le sue aspettative in favore del turismo internazionale oltre che di quello domestico e locale, ormai già consolidato. Infatti, con un aumento economico del 15% in questo settore, la Finlandia è destinata a crescere come destinazione outbound favorita, con una stima del +10% prevista nei prossimi dieci anni.

Già dal 2017, la Finlandia ha ottenuto ottimi risultati, essendosi classificata prima come ‘Migliore destinazione eco-turistica’, sostengono la nota rivista internazionale ‘National Geographic’ e la guida turistica ‘Lonely Planet’.

I dati economici in crescita parlano chiaro, rispecchiano la possibilità del viaggiatore straniero di visitare la Finlandia, dichiarata la Nazione più sicura e verde al mondo.

Con solamente poco più di 5.000.000 di abitanti sull’intero territorio, la Finlandia vuole preservare la sua ricchezza naturale, ma al tempo stesso, rispondere alle sempre più esigenti domande turistiche, variegando l’offerta in fatto di qualità.

Il cosidetto ‘turismo di lusso’ ne è un esempio evidente, lo rappresentano le diverse e più o meno recenti costruzioni destinate alla ricezione turistica di alta qualità, e quelle previste nei prossimi anni, che si immergono nel territorio rispettandone le caratteristiche naturali, con la sua flora e fauna tipica.

Internazionalizzare quindi la Finlandia verso il turismo outbound, non solo limitato ai vicini Paesi strategici, come lo sono le forze economiche della Cina e Russia, ma anche verso altri Stati, si pone come obiettivo principale di questa nazione scandinava: favorire il mercato del settore in continua crescita ed estenderlo a quello estero, proponendone e valorizzandone la sua immagine turistica.