Ribo Web & Travel

Incontra il vero Babbo Natale in Finlandia!

Tu sei qui: Home \ Incontra il ver...

Incontra il vero Babbo Natale in Finlandia!

Vi piacerebbe incontrare il vero ed unico Babbo Natale in persona? E’ vero sì, residente nell’atmosfera incantata ed innevata della Lapponia finlandese, esattamente nella segreta zona di Korvatunturi.

Decidendo poi di trasferire i suoi Uffici Postali nella invece più famosa città di Rovaniemi, Babbo Natale ha potuto sistemarsi nel suo villaggio, quello di ‘Santa Claus’, incontrare tutto l’anno turisti e finlandesi, rispondere a lettere e domande, augurando un felice Natale, soprattutto originalmente finlandese.

In questa nazione, la tradizione natalizia dell’albero di Natale inizia a diffondersi a partire dai primi anni del 1800. Gli abitanti locali decisero di utilizzare l’albero di Natale come simbolo di questo periodo che racchiude tradizioni e leggende, per poi diffondere questa cultura sino ai giorni nostri ed in altre parti del mondo.

Non sarebbe questo un valido motivo per visitare la magica regione della Lapponia, immersa nel silenzio delle foreste, circondati dalla neve, in una Nazione che conta più di 180.000 laghi oppure scoprire l’aurora boreale nel mezzo della natura incontaminata?

Per apprezzare e rispettare questo tipico eco-sistema, si stanno infatti progettando resorts sempre più ‘sostenibili’, a diretto contatto con la natura, come lo è già il recente ‘Santa Claus Village’ a Rovaniemi. Non solo, anche in altri luoghi più caratteristici, isolati e sconosciuti ai turisti, si vuole valorizzare al meglio il territorio e le sue molteplici risorse.

Igloo, casette di legno, Hotels di ghiaccio eco-sostenibili offrono la possibilità di ammirare direttamente il paesaggio da camere totalmente vetrate o anche sospese dal terreno, più o meno riscaldate a seconda del desiderio del turista di vivere realmente il territorio nelle sue diverse stagioni.

Inoltre, le attività ricreative e di relax offerte sono molteplici: dalla sauna allo ski-safari, dalle passeggiate con racchette sulla neve alle slitte trainate da siberian husky o renne.

La Finlandia ha così potuto conquistare il titolo di Nazione con ‘Migliori Hotel-Design’ creati. La capitale Helsinki può essere il punto di partenza di un turismo ‘green’ sempre più in crescita: già nominata ‘World Design Capital 2012’, come non tenere in considerazione anche i numerosissimi laghi e certamente la bellezza naturalistica della Lapponia?