Ribo Web & Travel

Idee di viaggio per il ‘Black Friday’

Tu sei qui: Home \ Idee di viaggio...

Idee di viaggio per il ‘Black Friday’

Il totale o parziale per il Covid_19 nel mondo ha limitato le vendite per questo ‘Black Friday’ week-end. Si evidenzia un calo del 40% nel settore turistico. Si considerano però anche le possibilità di mercato, come l’aumento delle vendite on-line.

Ecco ritrovare i siti web Expedia e Booking con pacchetti turistici flessibili e sconti dal 20% fino al 50% e pro-fidelizzazione cliente nelle grandi catene alberghiere come Hyatt o Accor Hotels.

Le compagnie aeree Cathay Pacific di Hong Kong e British Airways propongono, a prezzi vantaggiosi, viaggi e voli, specialmente a lunga tratta, anche per l’anno 2021, con opportunità di riprogrammazione in caso di annullamento.

In netto aumento è il turismo eco-sostenibile ora motivato dal fattore distanziamento per mete ‘open-space’ mentre, contemporaneamente, l’influenza del digital marketing diventa sempre più predominante.

Per il ‘Black Friday’ 2020, s’incentiva in particolare il rural tourism ed il ‘luxury tourism’, quindi, proposte di carattere naturalistico più o meno economiche per tutti!

Queste opzioni alternative si discostano dal tradizionale e consueto viaggio dell’americano spinto dalla motivazione preponderante Black Friday shopping’.

Il target di riferimento include la popolazione più abbiente, che, per sostenere l’economia, ed a loro vantaggio, pernotta in Resorts d’alto livello usufruendo di tutti i servizi di accoglienza, anche grazie a pacchetti esclusivi ed all-inclusive.

Si può comunque scegliere di pernottare in tende glamping, le casette di legno, soluzioni trendy più economiche ed eco-sostenibili per tutti!

In U.S.A, ad esempio, lo stato della Georgia promuove il turismo sostenibile in diverse ‘Farm Wineries’ dove, con l’occasione di tour eno-gastronomici, in ambienti locali paesaggistici pittoreschi, si offrono anche pacchetti luxury-spa e sconti formula week-end.

Il tentativo di ripresa economica rimane ancora difficoltoso e lento, ma la comunicazione e promozione on-line sostengono il superamento della crisi con atteggiamento positivo verso il futuro, predisponendo condizioni favorevoli ed a lungo termine.