Ribo Web & Travel

Christmas Season in Dykers Heights, New York City

Tu sei qui: Home \ Christmas Seaso...

Christmas Season in Dykers Heights, New York City

Siete tra I fanatici di New York City? Anche nel mese di gennaio è possibile vivere l’atmosfera natalizia in questa metropoli da 500.000 visitatori al giorno! I prezzi vantaggiosi degli hotel in bassa stagione, restrizioni Covid_19 permettendo, incentivano viaggi anche in questo periodo.

Potete visitare Manhattan, il ponte di Brooklyn, fare tappa al Rockefeller Center per vedere il Christmas Tree, acceso all’inizio del periodo natalizio con la popolare ‘Tree Lighting Ceremony’ ed il Christmas Market, dove si possono acquistare diversi prodotti locali e tradizionali.

Non tralasciate però di vedere Dykers Heights! Quartiere storico del 1800, ricco di fascino e tradizione, si trova nei pressi di una zona commerciale e turistica vivace come quella di Brooklyn, ma non ha subito influenze architettoniche di stile moderno.

I proprietari delle villette, in questa zona residenziale divenuta meta attrattiva di tour organizzati ed individuali specialmente dal Thanksgiving americano, iniziano la Christmas Season anche in maniera competitiva tra loro.

Addobbare in modo sempre più vistoso con tematiche specifiche oppure simboli natalizi, dall’albero al pupazzo di neve, ha come fine quello di attirare numerosi turisti ed ha persino radice storica!

E’ intorno al 1950 che alcuni residenti della zona iniziano a decorare ogni spazio disponibile del proprio giardino e casa, aggiungendo sempre, ogni anno, qualcosa di nuovo.

Attualmente vengono anche raccolte offerte che permettono di sostenere la comunità tramite progetti di rigenerazione e miglioramento del territorio locale.

Dykers Heights vi attende per ammirare le luci e decorazioni al di fuori delle case dalla tipica architettura originale e storica americana!…Ma affrettatevi! Più aspettate la fine del mese, meno saranno le probabilità di visitare attrazioni turistiche tradizionali natalizie!