Buon Anno Nuovo 2021 dalla Lapponia!

In Lapponia, Finlandia, sono molte le possibilità di svago Covid_19 free! Le ampie distese collinari permettono un più facile distanziamente tra persone che si ritrovano all’aria aperta.
In inverno, nonostante le temperature possano raggiungere i -30°, il turismo domestico di questo territorio spinge le persone del posto a partecipare a diverse attività culturali e d’intrattenimeno all’aria aperta.
Quando queste siano vietate considerata l’emergenza sanitaria, diventano fruibili on-line, per cui partecipare ad eventi rimane possibile anche se solo in modo virtuale.
La promozione ai tipici sport sulla neve è sempre incentivata, tra i più popolari ritroviamo: sci, pattinaggio su ghiaccio (visti i numerosi laghi presenti), escursionismo con ciaspole, motoslitte o slitte trainate da renne o cani husky.
Ricordando che la Finlandia è uno dei Paesi nordici più ospitali e dove si vive meglio a contatto con la natura, la possibilità di visitare questo territorio, per alcuni, diventa anche motivo di vero e proprio trasferimento!
L’ aurora boreale, visibile specialmente in autunno ed inverno, è la ragione principale di questo tipo di turismo locale, poichè l’avvistamento delle ‘northern lights’ diventa più vero vivendo direttamente sul posto e conoscendone meglio il territorio.
Quali migliori fuochi d’artificio di fine anno se non quelli dell’aurora boreale? Un vero spettacolo in natura da non perdere!
….A tutti i lettori e viaggiatori, Buon Anno Nuovo 2021, sempre Covid_19 free!