Ribo Web & Travel

Le classiche destinazioni di sempre più ambite per il Natale

Tu sei qui: Home \ Le classiche de...

Le classiche destinazioni di sempre più ambite per il Natale

Il Natale, per quanto sia una festività diffusa a livello internazionale, assume non solo un carattere tradizionale di origine Cristiana, ma anche culturale, che interessa indistintamente tutti i popoli, al di là della religione.

Difatti, oggi s’identifica anche come un evento culturale e popolare strettamente legato agli usi e costumi di ogni Nazione. Il turismo natalizio quindi rappresenta un’ottima occasione per approfondire gli aspetti originari e tradizionali del Natale nella propria Nazione o Paese straniero ospitante.

Per questo 2024, tra le prime cinque mete più ambite per le festività si ritrovano New York, Londra ed Edimburgo. Ciò che le accomuna è lo spirito ed atmosfera natalizia che si esprime al meglio e che avvolge queste città nordiche in paesaggi unici ampiamente illuminati ed addobbati.

Per New York, sono Times Square ed il grande magazzino Macy’s, per Londra, Trafalgar Square, Hyde Park ed i festival delle luci, per Edimburgo, il Castello illuminato e le tipiche danze folcloristiche scozzesi…e molti altri ancora!

Altra caratteristica in comune, è la possibilità di creare ampi spazi appositamente dedicati per i mercatini di Natale, il pattinaggio su ghiaccio ed altre attività sportive ricreative, culturali, musicali o eventi.

Principalmente, queste metropoli rivolgono il loro interesse verso un target turistico totalitario, comprendente tutte le fasce d’età, di facile accesso e fruibilità, molto spesso a costo zero.

Per questo motivo, anche a livello internazionale rivestono un ruolo di primaria importanza tra le scelte dei turisti, potendo questi sfruttare al meglio le loro opportunità di svago durante la permanenza, solitamente limitata a pochi giorni.

Ciò non sarebbe comodamente possibile in altrettanto affascinanti mete alternative ed esclusive di tipo naturalistico come la Lapponia finlandese ad esempio, anch’essa rientrante tra le prime favorite in classifica, ma il cui target turistico risulta essere più selezionato per questa tipologia di viaggi.