Ribo Web & Travel

Fare un break estivo al ‘Coronavirus’, eccovi qualche motivazione!

Tu sei qui: Home \ Fare un break e...

Fare un break estivo al ‘Coronavirus’, eccovi qualche motivazione!

Come si prospetta un’estate 2020-Covid_19? Come poter sfruttare al meglio questo periodo nonostante la pandemia non sia stata ancora sconfitta?
 
La motivazione preponderante allo spostamento in luoghi vicini risulta essere ‘una forzatura’ dovuta alle cause pandemiche, piuttosto che ad una mera scelta personale del viaggiatore, che si trova, per così dire, ‘costretto’ a visitare luoghi che non avrebbe considerato in condizioni turistiche favorevoli.
 
Non vi è nessun fondamento, che le persone decidano di non viaggiare in contesto Covid_19, nonostante le attuali ragioni di: paura di diffusione contagio e seconda prossima propagazione, limitate disponibilità economiche e di espatrio.
 
Come viene garantita un’estate 2020-Covid_19? Si afferma la propensione ad utilizzare l’automobile piuttosto che i mezzi pubblici, dovuta, oltre che al parziale blocco voli sino all’1 Luglio, anche ad una questione di sicurezza e praticità.
 
Alla scoperta di paesaggi ‘open-space’ come i parchi naturalistici e città vicino alle proprie abitazioni, dopo il costretto ‘lock-down’. Quest’anno 2020 si conferma il potenziamento del turismo domestico a discapito di mete ‘a lunga tratta’.
 
Negli Stati Uniti la ‘drive-option’ è sempre più popolare. Anche i viaggi in camper risultano essere la soluzione ideale, economica e veloce allo spostamento, in spazi all’aria aperta e non sovraffollati, dove il distanziamento sociale non rappresenta un problema.
 
In Italia, il turismo locale regionale si rafforza con la promozione di vacanze nelle località più caratteristiche e non solo nelle grandi città, che hanno risentito maggiormente della crisi economica turistica.
 
La volontà del turista nel poter fare una pausa e distrarsi dalle preoccupazioni pandemiche ed economiche rimane, nonostante le condizioni avverse, presente.
 
Quest’altra motivazione rappresenta la speranza nella ripresa dell’Industria del Turismo, una possibilità in più verso l’attuale e futura riaffermazione e potenziamento economico sia a livello domestico che internazionale.