Londra: veramente ‘spooktacular’ il Camden Market!

Volete uno ‘spooktacular’ Halloween break? Tra le prime cinque proposte a livello internazionale, Londra è tra le preferite.
Preceduta da Dublino ed Edimburgo, riesce ancora a distinguersi, nonostante metropoli, anche per questa festività, continuando a competere anche con altre Nazioni, soprattutto gli Stati Uniti.
Si ricorda in particolare, la città di Salem, Massachussets o la zona della Transilvania, in Romania.
Dove partecipare alle migliori tradizioni di fine ottobre a Londra? Il Camden Market è sicuramente un luogo d’eccezione ed unico per questo!
Qui si può vivere al meglio la cultura di Halloween e quella inglese, ma di carattere alternativo, discostandosi dal modello più classico del mercato tradizionale londinese, come quello, ad esempio, del famoso Portobello Road Market.
Originariamente, il Camden Market fu pensato come luogo industriale e di commercio d’antiquariato, successivamente trasformato in hub creativo e di ricezione multiculturale, senza però perdere la sua originaria identità britannica.
Riunisce ora, in una sola immagine: moda alternativa, specialmente capi in pelle e vintage, musica, per lo più punk e rock e street-food, anche etnico.
Durante tutta la settimana di fine ottobre il Camden Market si rivitalizza con nuovi eventi per tutti: costumi di Halloween scontati per bimbi, cibo di strada e zucche dolci create per l’occasione, organetti spiritati che suonano da soli… e molto altro ancora!
Il Dark Circus di giocolieri e trampolieri coinvolgono visitatori e residenti nelle diverse attività dell’area, mentre l’Halloween Carnival a Camden Town rimane il più caratteristico.
I costumi e l’architettura tipica alternativa della zona, con grandi cartelloni pubblicitari ed insegne luminose trendy e ‘spookctacular’ sono la dimostrazione dove modernità ed innovazione dell’odierna Londra si unisce alla tradizione del passato e della cultura distintiva del luogo, al Camden Market.